Dopo anni di esperienza clinica, in cui ho sperimentato successi e fallimenti, sono approdata alla conclusione che non esiste un'unica tecnica o metodo di cura in grado di rendere conto della complessità della persona, che possa essere "la soluzione per tutti i mali". Sono così giunta ad una nuova visione della persona e della cura.
Una concezione di cura dove coesistono in perfetta armonia più metodi e dove è l'integrazione ad essere il punto di forza. Integrazione resa possibile da un unico obbiettivo: migliorare l'Essere oltre che il fare, non solo stare meglio ma Essere meglio. Ho chiamato questo mio approccio Psicoterapia Dinamica Integrata.
Utilizzo tecniche innovative attraverso le quali è possibile contattare memorie antiche e contenuti inconsci, per portare alla luce eventi accaduti nel periodo prenatale e in tempi molto lontani.
La possibilità di fare viaggi nel tempo e attraversare memorie traumatiche personali e appartenenti all'albero genealogico, permette la risoluzione di sintomi persistenti e copioni che si ripetono nella vita attuale.
Con la Psicoterapia Dinamica Integrata è possibile raggiungere una reale trasformazione, atta a migliorare sensibilmente la qualità di vita.
La salute è il risultato dell'equilibrio dinamico fra la componente fisica, quella psichica e quella spirituale. Quando vi è armonia fra corpo, psiche e spirito, la vita è serena, realizzata e armonica.
La Psicoterapia Dinamica Integrata, lavora basandosi sul principio di Corrispondenza, ovvero guarda la persona come un sistema integrato, in cui ogni nodo è connesso ad una complessa rete. Qualsiasi cambiamento in una sua parte influenza l'intero sistema e l'osservazione è il primo movimento verso il cambiamento. I blocchi che si presentano a qualsiasi livello: fisico, psichico e spirituale, si sciolgono per fare posto ad una vita più leggera, creativa e realizzata.
Dott.ssa Emanuela Presepi
Via Matilde Serao 20
47521 Cesena (FC)
Tel. 329 063 2522
P.I. 02176260400