Psicoterapia Dinamica Integrata



Un numero crescente di persone soffre di disturbi originati da conflitti, traumi, separazioni e disordini familiari. Accade che gli eventi traumatici si verifichino in una condizione di solitudine e creino un vissuto di impotenza e inadeguatezza.

Ansia, paura, rabbia e senso di colpa, sono sentimenti che costituiscono un grande ostacolo alla salute e alla realizzazione personale.

La Psicoterapia Dinamica Integrata agevola  la comprensione del sintomo e la sua elaborazione, permette di ritrovare la vitalità e la gioia di vivere.

La salute è il risultato dell'equilibrio di più livelli: fisico, psichico, energetico, spirituale. 

Quando vi è armonia fra il corpo, la psiche e lo spirito,  la vita è serena, realizzata e armonica.

La Psicoterapia Dinamica Integrata, sulla base del principio di Corrispondenza,  lavora su tutti questi piani. Guarda la persona come un sistema integrato, in cui ogni nodo è connesso ad una complessa rete. 

Qualsiasi cambiamento in una parte influenza l'intero sistema.

L'osservazione stessa modifica l'interazione delle forze in campo. 

L'obbiettivo è sciogliere i blocchi che si presentano a qualsiasi livello: fisico, psichico, energetico e spirituale.

Per fare questo mi avvalgo di innovative Tecniche come la Tecnica Metamorfica, le Biocostellazioni, la Rappresentazione dei Sogni, l'Ipnosi Regressiva.

Ogni cambiamento su un livello produce un movimento di trasformazione su tutti gli altri. 

La Psicoterapia Dinamica Integrata è uno strumento rivoluzionario, capace di produrre  cambiamenti nella persona e  nell'ambiente circostante in tempi brevi.