Psicoterapia Dinamica Integrata


Dopo anni di esperienza clinica, in cui ho sperimentato successi e fallimenti, sono approdata alla conclusione che non esiste un'unica tecnica o metodo di cura in grado di rendere conto della complessità della persona, che possa essere "la soluzione per tutti i mali". Sono così giunta ad una nuova visione della persona e della cura.

Una concezione di cura dove coesistono in perfetta armonia più metodi e dove è  l'integrazione ad essere il punto di forza. Integrazione resa possibile da un unico obbiettivo: migliorare l'Essere oltre che il fare, non solo stare meglio ma Essere meglio. Ho chiamato questo mio approccio Psicoterapia Dinamica Integrata.

Utilizzo tecniche innovative attraverso le quali è possibile contattare memorie antiche e contenuti inconsci, per portare alla luce eventi accaduti nel periodo prenatale e in tempi molto lontani.

La possibilità di fare viaggi nel tempo e attraversare memorie traumatiche personali e appartenenti all'albero genealogico, permette la risoluzione di sintomi persistenti  e copioni che si ripetono nella vita attuale.

Con la Psicoterapia Dinamica Integrata è possibile raggiungere una reale trasformazione, atta a migliorare sensibilmente la qualità di vita.

La salute è il risultato dell'equilibrio dinamico fra la componente fisica, quella psichica e quella spirituale. Quando vi è armonia fra  corpo, psiche e spirito,  la vita è serena, realizzata e armonica.

La Psicoterapia Dinamica Integrata, lavora basandosi sul principio di Corrispondenza, ovvero guarda la persona come un sistema integrato, in cui ogni nodo è connesso ad una complessa rete. Qualsiasi cambiamento in una sua parte influenza l'intero sistema e l'osservazione è il primo movimento verso il cambiamento. I blocchi che si presentano a qualsiasi livello: fisico, psichico e spirituale, si sciolgono per fare posto ad una vita più leggera, creativa e realizzata.