Psicoterapia Dinamica Integrata


Dopo anni di esperienza clinica, in cui ho sperimentato successi e fallimenti, sono approdata alla conclusione che  non esista  un'unica Tecnica Psicoterapeutica capace  di curare in modo indifferenziato persone tanto diverse fra loro.

Per questo ho cambiato il mio modo di fare Psicoterapia e ho adottato una prospettiva  dalla quale guardare e prendermi cura del cliente in modo olistico. Da questa prospettiva la persona non è solo la somma di aspetti, emozioni, ricordi e apprendimenti, ma è energia che si manifesta attraverso diverse forme, da quella fisica a quella psichica, emotiva e comportamentale, e in ognuno di questi livelli possono manifestarsi blocchi, disagi, sintomi che sono  il risultato di una disarmonia, di uno squilibrio che va compreso e armonizzato. 

E' così nato un nuovo approccio  alla cura della persona, dove coesistono, in perfetta armonia, metodi diversi, e dove l'integrazione è il punto di forza.

Avere a disposizione una molteplicità di Tecniche per rispondere alla complessità dell'essere umano è una grande risorsa.  Ho chiamato questo nuovo approccio da me ideato: Psicoterapia Dinamica Integrata.

Con l'ausilio di innovativi metodi è possibile contattare memorie cellulari e contenuti inconsci molto antichi, per agevolarne il rilascio e liberare la persona dal peso e dai condizionamenti che gravano sulla sua vita attuale.

La possibilità lavorare sulla linea del tempo, con la Tecnica Metamorfica, o accedere a file antichi mai completamente chiusi con l'Ipnosi Regressiva, così come sciogliere patti e irretimenti stipulati con familiari e antenati, con le Biocostellazioni, permette la risoluzione di sintomi, di copioni e atteggiamenti disfunzionali.

Grazie a questo approccio integrato è possibile raggiungere una reale trasformazione, che migliora la qualità di vita dei miei clienti in tempi relativamente brevi rispetto all'antico modo di procedere.

La salute è il risultato di un equilibrio dinamico fra la componente fisica, quella psichica e quella spirituale. Quando vi è armonia fra  corpo, psiche e spirito,  la vita è serena, realizzata e armonica.

La Psicoterapia Dinamica Integrata, lavora basandosi sul principio di Corrispondenza, ovvero guarda la persona come un sistema integrato, in cui ogni nodo è connesso ad una complessa rete. Qualsiasi cambiamento in una sua parte influenza l'intero sistema e un'attenta osservazione è il primo movimento verso il cambiamento. I blocchi che si presentano a qualsiasi livello: fisico, psichico e spirituale, si sciolgono per fare posto ad una vita più leggera, creativa e realizzata. 




Dott.ssa Emanuela Presepi

Via Matilde Serao 20

47521 Cesena (FC)

Tel. 329 063 2522

 P.I. 02176260400