Psicoterapia Dinamica Integrata


Un numero crescente di persone soffre di disturbi originati da conflitti, traumi, separazioni e disordini familiari.

Accade che gli eventi traumatici si verifichino in una condizione di solitudine e creino un vissuto di impotenza e inadeguatezza.

Ansia, paura, rabbia e senso di colpa, sono sentimenti che costituiscono un grande ostacolo alla salute e alla realizzazione personale.

La Psicoterapia Dinamica Integrata rende possibile la comprensione del sintomo, la sua elaborazione, e permette di ritrovare la vitalità e la gioia di vivere che in alcuni momenti sono offuscate.

La salute è il risultato dell' equilibrio e dell'integrazione di più livelli: fisico, psichico, energetico, spirituale. Quando vi è armonia fra il corpo, la psiche e lo spirito,  la vita è serena, realizzata e armonica.

La Psicoterapia Dinamica Integrata lavora su tutti questi piani, partendo da una visione olistica dell'uomo, ovvero vede la persona come una rete molto complessa in cui ogni nodo influenza tutto il sistema, per questo mira a sciogliere i blocchi che si presentano a qualsiasi livello: fisico, psichico, energetico e spirituale.    

Ogni cambiamento su un livello produce un movimento di trasformazione su tutti gli altri.

L'uomo è un tutt'uno e non può essere suddiviso in ambiti e settori, esso vive e interagisce in stretta  connessione con tutti gli esseri viventi.

La Psicoterapia Dinamica Integrata è uno strumento rivoluzionario, capace di produrre  cambiamenti nella persona e  nell'ambiente circostante in tempi molto brevi.