Psicoterapia Olistica

Come risolvere gli ostacoli che impediscono  una vita realizzata e felice

La serenità è un traguardo possibile, vivere la vita in equilibrio è un diritto di ogni persona.

Ansia, depressione, dipendenze, disturbi psicosomatici,  non ci permettono di vivere sereni.

Un numero crescente di  persone soffrono di disturbi originati da conflitti e traumi, vissuti nel presente ma la cui origine risiede nel passato.

Spesso l'evento traumatico accade in una condizione di solitudine ed è accompagnato da un senso di incapacità e inadeguatezza a farvi fronte.

In questi casi l'intervento  dello Psicoterapeuta funge da facilitatore per comprendere  l'origine del sintomo, elaborarlo e risolverlo. 

Ogni conflitto psichico ed emotivo ha sempre una corrispondente manifestazione sul piano somatico, per questo il mio approccio alla persona è di tipo olistico. 

La cura che propongo si rivolge all'individuo nella sua complessità e nelle sue molteplici manifestazioni .

Andando all'origine del disturbo, comprendendone le motivazioni profonde, la persona si libera dal bisogno di ripetere il sintomo nel tempo.

L’introduzione nella pratica clinica di metodiche innovative come la Tecnica Metamorfica, le Biocostellazioni, la Rappresentazione in gruppo dei sogni, facilita l'accesso all'inconscio individuale e familiare, permettendo ad ognuno di fare un'esperienza coinvolgente, significativa e trasformatrice.  

La comprensione dell'origine e dello scopo dei diversi sintomi permette la risoluzione di  patologie divenute croniche e spesso diagnosticate come inguaribili.

Ripristinare la naturale vitalità per migliorare la qualità delle relazioni, vivere la propria professione in modo creativo e soddisfacente, ritrovare il piacere di vivere è possibile.

Nella maggior parte dei casi non sono necessarie lunghe terapie per risolvere i sintomi e ripristinare una migliore condizione di vita.

Lavorando per un tempo limitato in modo mirato è possibile risolvere disturbi e sciogliere intense situazioni conflittuali. 

La persona ritrova le energie che le permettono di affrontare la quotidianità con determinazione e libertà di scelta.

Ogni percorso terapeutico è unico, per questo viene adattato alle esigenze personali in modo da poter raggiungere il massimo risultato nel minor tempo possibile.