Carte Intuitive per l'Umanità  in cammino


Dopo un decennio di esperienza creativa, notando le reazioni e ascoltando le impressioni di chi osservava i quadri da me dipinti, ho intuito la possibilità di trasformare queste tele in un mazzo di Carte, che fosse uno strumento di facile utilizzo, per chi desiderasse aprirsi ad una visione spirituale, capace di andare oltre la dimensione materiale, per accedere al campo delle infinite possibilità, un potente mezzo, in grado di accompagnare le persone in un un percorso di crescita ed evoluzione personale.

Ho sperimentato queste Carte con le persone che lavorano con me, e ho verificato la loro forza e il loro potenziale trasformativo ed evolutivo.

Ho visto l'effetto che la loro energia provoca sull'interlocutore che fa la domanda e si predispone a ricevere la risposta.

Le Carte, e i commenti ad esse associati, costituiscono  un potente strumento di indagine per scoprire l'origine segreta di insuccessi e fallimenti nel raggiungimento della meta desiderata.

Le Carte Intuitive ci indicano la strada per superare blocchi e impedimenti alla libera espressione del nostro potenziale creativo e alla manifestazione dei nostri talenti.

Nel manuale di consultazione sono descritti diversi modi per usare queste Carte.

Una modalità proposta è quella del viaggio per realizzare il proprio disegno, declinato sulla linea del tempo.

Si parte dalla prima Carta e si lavora su di essa per 5 giorni, ogni giorno la Carta viene guardata, ascoltata e meditata, per poi passare alla successiva. Su un Diario di Viaggio vengono annotate sensazioni, emozioni, esperienze e accadimenti.

Durante le consulenze individuali mi accade di invitare le persone, che stanno facendo questo percorso, a condividere il contenuto del Diario di Viaggio.

Da queste condivisioni emergono interessanti scoperte e vengono alla luce le corrispondenze fra i messaggi ricevuti e i movimenti di trasformazione che accadono nella loro vita. 

Come per i sogni, non è sempre facile cogliere il significato profondo del messaggio, è allora importante fidarsi per scoprire, in un secondo momento, che la comunicazione che la Carta veicola è quella di cui si ha bisogno per illuminare l'oscurità e ritornare a vedere con chiarezza la strada davanti a sé.

Entrare nella dimensione inconscia accompagnati da una guida, rende possibile immergersi per comprendere il messaggio ad un altro livello. 

La comunicazione che avviene attraverso queste Carte supera i limiti del pensiero razionale e permette di uscire dalla gabbia in cui spesso ci si rinchiude, diviene allora possibile aprirsi ad una visione più ampia e luminosa, che agevola la riconquista della fiducia nel proprio potere personale.

La lettura di una Carta è sempre un atto magico, che apre nuovi orizzonti e permette di uscire dalla percezione di limite e dal vissuto di impotenza.

Queste Carte tessono una relazione fra il mondo psichico inconscio e quello manifesto, costruendo un ponte fra la domanda e la risposta, fra il desiderio e le informazioni necessarie a realizzarlo.

I 33 messaggi che accompagnano le 33 Carte, sono nati dall'Anima per l'Anima, essi attingono ad un'antica sapienza, che accede ad una dimensione spirituale e apre le porte al campo delle infinite possibilità, là dove tutto esiste da sempre, ed attende di essere visto, compreso e manifestato.


Dott.ssa Emanuela Presepi

Via Matilde Serao 20

47521 Cesena (FC)

Tel. 329 063 2522

 P.I. 02176260400