Carte Intuitive per l'Umanità  in cammino


Dopo un decennio di esperienza creativa, notando le reazioni e ascoltando le impressioni di chi osservava le tele da me dipinte, ho intuito la possibilità di utilizzare queste creazioni per farne un mazzo di Carte, che fosse uno strumento per fare luce negli angoli più bui, andando oltre l'apparenza delle cose, per accedere al campo delle infinite possibilità.

Le Carte Intuitive per l'Umanità in cammino sono un potente strumento di consultazione e di evoluzione personale.

Molte persone le hanno sperimentate e hanno verificato la loro forza e il loro potenziale trasformativo. 

Io stessa ho sperimentato il loro potenziale sia su di me, che nelle consulenze individuali, come nei lavori di gruppo. 

Le Carte Intuitive costituiscono uno strumento di indagine per scoprire l'origine inconscia di insuccessi, fallimenti ed impedimenti alla realizzazione di progetti e desideri.

Nel Manuale di consultazione sono descritti diversi modi per usare queste Carte.

Una delle modalità proposte è un Viaggio alla riscoperta del proprio disegno di vita, partendo dalla prima Carta della prima sezione, annotando sensazioni, emozioni, esperienze e accadimenti su un Diario di Viaggio.

Durante le consulenze individuali mi accade di raccogliere testimonianze su questa esperienza,  emergono interessanti scoperte e vengono alla luce corrispondenze fra i messaggi ricevuti e i movimenti ed eventi che stanno accadendo nella vita. 

Come per i sogni, non è sempre facile cogliere il significato profondo del messaggio, è allora importante fidarsi e osservare, per scoprire le corrispondenze fra la comunicazione che la Carta veicola e ciò che accade nella quotidianità.

Entrare nella dimensione dell'inconscio accompagnati da una guida, permette di accedere ad importanti consapevolezze per raggiungere una visione carica di significato.

L'informazione proveniente dalle  Carte va oltre i limiti del pensiero razionale  e apre ad una percezione ampia e luminosa, che agevola la riconquista della fiducia in sé stessi e nel proprio potere personale.

La consultazione di una Carta è un atto magico, che permette di uscire dalla percezione del limite e dal vissuto di impotenza, se siamo disposti a fidarci della saggezza del Campo di Informazioni in cui siamo contenuti. 

Queste Carte permettono una comunicazione fra la  dimensione fuori dallo spazio-tempo e la realtà manifesta, proponendosi come un ponte fra la domanda e la risposta, fra il desiderio e le informazioni necessarie a realizzarlo. 

I 33 messaggi che accompagnano le Carte, sono nati dall'Anima per l'Anima, essi attingono ad un'antica sapienza, che accede ad una dimensione spirituale e apre le porte al campo delle infinite possibilità, là dove tutto esiste da sempre, ed attende di essere visto, compreso e manifestato. 

Per acquistare il Cofanetto comprendente 33 Carte e la Guida alla consultazione 

Telefonare al 329 063 2522  



Origine del Progetto: Carte Intuitive per l'Umanità in cammino


Come trasformare i Dipinti in Carte Oracolari: Creatività in azione


Come opera l'Impulso Creativo e quali sono le condizioni per creare


Dott.ssa Emanuela Presepi

Via Matilde Serao 20

47521 Cesena (FC)

Tel. 329 063 2522

 P.I. 02176260400