Dopo un decennio di esperienza creativa, notando le reazioni e ascoltando le impressioni di chi osservava le tele da me dipinte, ho intuito la possibilità di utilizzare queste creazioni per farne un mazzo di Carte, che fosse uno strumento per fare luce negli angoli più bui, andando oltre l'apparenza delle cose, per accedere al campo delle infinite possibilità.
Le Carte Intuitive per l'Umanità in cammino sono un potente strumento di consultazione e di evoluzione personale.
Molte persone le hanno sperimentate e hanno verificato la loro forza e il loro potenziale trasformativo.
Io stessa ho sperimentato il loro potenziale sia nelle consulenze individuali che nei lavori di gruppo.
Le Carte Intuitive costituiscono uno strumento di indagine per scoprire l'origine inconscia di insuccessi, fallimenti ed impedimenti alla realizzazione di progetti e desideri e aprirsi a nuove prospettive di trasformazione con fiducia e chiarezza d'intenti.
Nel Manuale di consultazione sono descritti alcuni modi per usare queste Carte, altri si sono aggiunti nel tempo e continuo a scoprire nuove e sorprendenti modi per attingere alla sapienza contenuta nei messaggi che le Carte trasmettono.
Una delle modalità proposte è un Viaggio alla riscoperta del proprio disegno di vita, partendo dalla prima Carta della prima sezione, annotando sensazioni, emozioni, esperienze e accadimenti su un Diario di Viaggio.
Durante le consulenze individuali mi accade di raccogliere testimonianze su questa esperienza, in cui emergono interessanti scoperte e vengono alla luce corrispondenze fra i messaggi ricevuti e i movimenti ed eventi che stanno accadendo nella vita.
Come per i sogni, non è sempre facile cogliere il significato profondo del messaggio, è allora importante fidarsi ed osservare, per scoprire le corrispondenze fra la comunicazione che la Carta veicola e ciò che accade nella quotidianità.
Entrare nella dimensione dell'inconscio accompagnati da una guida, permette di accedere ad importanti consapevolezze per raggiungere una visione carica di significato.
L'informazione proveniente dalle Carte va oltre i limiti del pensiero razionale e apre ad una percezione ampia e luminosa, che agevola la riconquista della fiducia in sé stessi e nel proprio potere personale.
La consultazione di una Carta è un atto magico, che permette di uscire dalla percezione del limite e dal vissuto di impotenza se siamo disposti a fidarci della saggezza del Campo di Informazioni.
Queste Carte permettono una comunicazione fra la dimensione fuori dallo spazio-tempo e la realtà manifesta, proponendosi come un ponte fra la domanda e la risposta, fra il desiderio e le informazioni necessarie a realizzarlo.
I 33 messaggi che accompagnano le Carte, sono nati dall'Anima per l'Anima, essi attingono ad un'antica sapienza, che accede ad una dimensione spirituale e apre le porte al campo delle infinite possibilità, là dove tutto esiste da sempre, ed attende di essere visto, compreso e manifestato.
Dott.ssa Emanuela Presepi
Via Matilde Serao 20
47521 Cesena (FC)
Tel. 329 063 2522
P.I. 02176260400