Arché: lo sguardo oltre lo specchio


Archè ha a che fare con l'Idea, con il Principio generatore, con la Forza originaria.

E' un gioco che canalizza informazioni preziose per realizzare i nostri progetti e i nostri desideri nascosti; ha il potere di far apparire personaggi, scenari, archetipi che fanno luce nella nostra oscurità e rispondono in modo più o meno chiaro alla nostra domanda. Perchè ciò accada sono necessarie: semplicità, chiarezza di intenti,  determinazione, per non farsi bloccare dalla mente che tende ad interferire con giudizi dubbi e paure.

L'entusiasmo e la fantasia ci guidano nello scrivere la fiaba, seguendo i messaggi che arrivano forti e chiari, occorre solo lasciarsi portare dal flusso di informazioni trasformative. Spesso rinunciamo ad usare l'immaginazione per realizzare sogni e desideri, pensando di evitare delusioni e fallimenti. Non siamo consapevoli di continuare ad inscenare un' antica storia  in cui siamo i perdenti. 

Il piano di Gioco è composto da nove settori, ogni settore, composto da 7 caselle, il percorso si conclude con l'ultimo compimento, al raggiungimento della 63 casella. a questo punto siamo in possesso di tutte le informazioni  necessarie a scrivere la fiaba. 

I nove settori corrispondono ai nove cicli dei Maya, dove ogni ciclo è un'onda.      Dal 2011 è iniziata l'onda di co-creazione consapevole, corrispondente al nono settore del gioco. In questa fase gli esseri umani possono fare un grande balzo in avanti, divenendo consapevoli del loro potere di creare la realtà. 

Il 28 ottobre del 2011 siamo entrati nella fase dell'amplificazione dell'onda.

Questo gioco ci connette con l'energia della creazione, in connessione con le informazioni provenienti dal campo morfogenetico.


Dott.ssa Emanuela Presepi

Via Matilde Serao 20

47521 Cesena (FC)

Tel. 329 063 2522

 P.I. 02176260400