Biocostellazioni®


Le  Biocostellazioni® integrano le conoscenze delle 5 Leggi biologiche, che ricollegano ogni sintomo ad una reazione biologica sensata, con la tecnica delle Costellazioni mediali e spirituali di Bert Hellingher, che guardano la persona in modo ampio e collocano il sintomo sui quattro livelli: personale, famigliare, sistemico e meta-livello.

Ogni sintomo è la manifestazione di un disordine, di una violazione dell'ordine familiare. Esso nasce da un movimento interrotto che genera un sentito di abbandono, tradimento, ingiustizia.

In questa ottica la libertà è possibile nell'accettazione e nell'integrazione, quindi ogni movimento interrotto deve essere integrato e portato a compimento, per potersi liberare da influenze e irretimenti che condizionano la nostra vita e ci collocano nel ruolo di sostituti di persone escluse e allontanate dal sistema famigliare. 

Il movimento che prende forma nel Campo Morfogenetico attraverso i rappresentanti, è il risultato delle informazioni comunicate dal campo a ogni rappresentante. 

Se la persona che ha chiesto di fare il movimento, è motivata a risolvere il suo sintomo, accade sempre qualcosa di molto toccante, imprevisto e  importante, inizia un processo di trasformazione che porta la persona a vedere, sentire, e  cambiare il proprio modo di vivere. Il problema si risolve nella misura in cui la relazione, il trauma, la ferita all'origine del sintomo viene guardata, riconosciuta,  integrata attraverso un movimento del cuore. La commozione, che accompagna questo processo, permette alle emozioni congelate e trattenute di emergere e di esprimersi.

In gruppo tutto questo assume una forza, un'intensità e una bellezza difficili da descrivere, un'esperienza di Comunicazione, Comunione, Armonia, da sperimentare e portare nel cuore.






Dott.ssa Emanuela Presepi

Via Matilde Serao 20

47521 Cesena (FC)

Tel. 329 063 2522

 P.I. 02176260400