Chi sono



La mia attività di Psicologa è iniziata nel 1989, anno in cui mi sono Laureata in Psicologia ad Indirizzo Clinico, presso l’Università di Padova.

Nel 1989 ho iniziato a lavorare in diverse strutture pubbliche.

Nel 1993 ho concluso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica e  da quel momento la mia scelta è stata quella di vedere clienti in un ambiente diverso, nella calma e nella tranquillità, con tutto il tempo necessario alla persona, che solo uno studio privato di Psicoterapia può garantire.

La mia formazione è continua.

La mia iscrizione all'Ordine degli Psicologi dell' Emilia Romagna è avvenuta in data 08.06.93, mentre l'inserimento nell'Elenco degli Psicoterapeuti dell'Emilia Romagna risale al 25.02.99.

Nel giugno 2004 ho  conseguito l'abilitazione alla Psicoterapia di Gruppo.

Negli anni successivi ho appreso e sperimentato tante nuove tecniche e metodi di cura, fino ad ideare un mio metodo: la Psicoterapia Dinamica Integrata.

Ogni aspetto: fisico, psichico, emotivo, spirituale, è in rapporto di corrispondenza con tutti gli altri, è quindi impossibile separare le diverse manifestazioni sintomatologiche, affrontandole in modo settoriale, se non riducendo la persona ad una somma di parti, col risultato di eludere la complessità di cui è portatrice.

Il lavoro psicoterapeutico che propongo viene affiancato ed integrato con tecniche innovative ed efficaci come l'Ipnosi Regressiva, la Tecnica Metamorfica, le Biocostellazioni individuali e di gruppo, le Costellazioni sul Sogno.

Attraverso queste metodiche è possibile ripristinare uno stato di salute e un equilibrio psicofisico, elaborando e risolvendo i blocchi inconsci generati da memorie di esperienze accadute nel periodo prenatale e nella primissima infanzia. 

Queste tecniche innovative permettono di accedere all'inconscio, di raggiungere territori altrimenti inaccessibili, e di contattare memorie corporee, che sono all'origine di sintomi e problemi presenti nella vita attuale.