Chi sono


La mia attività di Psicologa è iniziata nel 1989, anno in cui mi sono Laureata in Psicologia ad Indirizzo Clinico, presso l’Università di Padova.

Nel 1989 ho iniziato a lavorare in diverse strutture pubbliche.

Nel 1993 ho concluso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica Cerp di Trento, e  da quel momento ho scelto di vedere clienti in un ambiente diverso: nella calma e nella tranquillità del mio studio, con tutto il tempo necessario alla persona e alle sue esigenze.

Nel giugno 2004 ho  conseguito l'Abilitazione alla Psicoterapia di Gruppo.

Negli anni successivi ho appreso e sperimentato nuove tecniche e innovativi metodi,  fino ad ideare un mio Metodo Integrato di Cura alla Persona.

Ogni aspetto: fisico, psichico e spirituale, è in rapporto di corrispondenza con tutti gli altri, è quindi impossibile separare le diverse manifestazioni sintomatologiche, affrontandole in modo settoriale, se non riducendo la persona ad una somma di parti, col risultato di eludere la complessità di cui è portatrice.

Il percorso che propongo non segue uno schema predefinito, viene proposto dopo un attento ascolto della storia e della situazione attuale del cliente. 

Ottengo ottimi risultati attraverso l'utilizzo combinato di tecniche quali: la Tecnica Metamorfica, le Carte Intuitive per l'Umanità in cammino, le Biocostellazioni,  l'Ipnosi Regressiva, la REV sul Mandala Tarologico,  il Lavoro sui Sogni sia individuale che in Gruppo.

La persona si muove nella direzione del cambiamento più funzionale per lei,  guardando e rilasciando memorie  cellulari risalenti  al periodo prenatale, alla prima infanzia e a contesti spazio-temporali più antichi.

Questo lavoro scioglie paure, sensi di colpa, convinzioni, patti e promesse che limitano la libertà  di scelta e impediscono la realizzazione personale, trasformando il vivere in sopravvivenza, a volte in una cella dalle sbarre dorate. 

In questo viaggio di consapevolezza e riscoperta di sè, improvvisamente il cielo si apre e nuove visioni,  innovativi progetti, vengono formulati e possono essere realizzati. Tutto cambia e il tempo ricomincia a scorrere.



Psicoterapeuta Emanuela Presepi

Via Matilde Serao 20

47521 Cesena (FC)

Tel. 329 063 2522

 P.I. 02176260400